Bible Of The Devil «Freedom Metal» (2008)

Bible Of The Devil «Freedom Metal» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1422

 

Band:
Bible Of The Devil
[MetalWave] Invia una email a Bible Of The Devil [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Bible Of The Devil [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Bible Of The Devil [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Bible Of The Devil

 

Titolo:
Freedom Metal

 

Nazione:
Illinois, Usa

 

Formazione:
Mark Hoffman :: Vocals + Guitars
Greg Spalding :: Drums
Nate Perry :: Guitars + Vocals
Darren Amaya :: Bass

 

Genere:

 

Durata:
43' 0"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2008

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Sarà che forse non sono la persona più adatta per la NWOBHM, sarà che forse ho già sentito il sound dei Bible Of The Devil in altre centinaia di band simili se non uguali, ma ho provato una noia mortale ascoltando “Freedom Metal”.
I nostri non sono dei principianti in quanto sono giunti al loro quinto album –considerando anche questo- della loro carriera musicale e infatti sugli strumenti ci sanno fare, ci sanno fare così tanto che potrei azzardare dicendo “si ok ma non mi accontento dei soliti fraseggi di chitarra con controcanti e controc***i”; ed in effetti no, non mi accontento proprio. Sono bravissimi a suonare e cantare e potrebbero fare mooooolto di più.

Ora, io ignoro come sia la scena Heavy di Chicago, quanti metallari girino, come siano fatti e cosa ascoltino (anche se me lo immagino) tuttavia credo proprio che una band come i BOTD non sia quanto di più originale, innovativo e geniale abbiano da offrirci, su!
Non sono avvezzo a non riconoscere la buona musica e infatti non mi sono azzardato ad andare sotto la sufficienza in quanto il lavoro c’è, si vede, si sente e, come si dice dalle nostre parti, “fa rosicare” poiché resta sul groppone il desidero di vedere i nostri ancora più grintosi.

Vengono identificati come band per VERI defenders, VERI amanti dell’heavy classico, per coloro che amano band del calibro di Thin Lizzy, Motorhead, Saxon ecc.. ma io vedo solo mediocrità per ora.
Forza ragazzi, siete molto più di questo!!!

Track by Track
  1. Hijack The Night 65
  2. Night Oath 65
  3. The Turning Stone 65
  4. Womanize 59
  5. Heat Feeler 55
  6. OI' Girl 68
  7. Greek Fire 62
  8. 500 More 60
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 0
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
59

 

Recensione di Carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1422 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti